L'allevamento

 

 

 ESCAPE='HTML'

 

 

L'allevamento Dell'Emilius si trova immerso nel verde della campagna pavese, nel cuore della lombardia; quì ogni cane trova il proprio spazio per muoversi liberamente e vivere sereno. Uno dei tratti distintivi dell'allevamento è legato proprio all'esiguo numero di cani presenti in struttura: questo perchè amiamo seguire personalmente il percorso di ognuno, dedicandoci alla cura quotidiana, all'addestramento ed all'allenamento necessari per garantire l'ottenimento dei requisiti richiesti alla razza.

Il principio cardine per noi è la SELEZIONE. Con questo termine si intende definire la scelta oculata degli accoppiamenti, nonchè la costante attenzione alle fasi di imprinting e di socializzazione che garantiranno poi un carattere equilibrato nell'adulto: solo così è possibile che ogni soggetto superi tutte le prove a cui viene sottoposto durante il percorso. L'obiettivo è quello di valorizzare le qualità del cane da Pastore Tedesco!

Ma ora non ci dilunghiamo oltre, rimandando chi fosse interessato alla sezione dedicata al Pastore Tedesco, nella quale viene illustrato tutto il lungo e difficile iter legato alla selezione di questa razza.

vedi la pagina:

 

 

L'impegno profuso nella selezione garantisce anche la VERSATILITA' del Pastore Tedesco: questo ci permette di soddisfare le più svariate esigenze. Infatti i cuccioli che nascono da noi, così come tutti i cuccioloni e gli adulti del nostro allevamento, sono adatti sia alla carriera espositiva, che alla vita in famiglia; inoltre, hanno una naturale predisposizione alla guardia/difesa ed hanno una grande capacità di apprendimento; insomma, possiedono tutte le qualità del Pastore Tedesco.

Sta ai proprietari scegliere, a seconda delle proprie esigenze, su quale caratteristica puntare per soddisfare le proprie aspettative, permettendo al cane di esprimersi al meglio delle proprie potenzialità.