L'allevamento

L'allevamento Dell'Emilius si trova immerso nel verde della campagna pavese, nel cuore della lombardia; quì ogni cane trova il proprio spazio per muoversi liberamente e vivere sereno.

Uno dei tratti distintivi dell'allevamento è legato proprio all'esiguo numero di cani presenti in struttura: questo perchè amiamo seguire personalmente il percorso di ognuno, dedicandoci alla cura quotidiana, all'addestramento ed all'allenamento necessari per garantire l'ottenimento dei requisiti richiesti alla razza.

Tuttavia, proprio perché alleviamo, siamo consapevoli del fatto che la gestazione e la gravidanza rappresentino due fasi molto delicate della vita del cane e che, pertanto, richiedano attenzioni e cure particolari.

Ed è al fine di garantire sempre il benessere dei nostri cani e di svolgere il nostro compito con la massima serietà, che abbiamo deciso di affidare le fattrici che vanno incontro alla maternità alla nostra fidata collaboratrice esterna, Leda, che, nella sua abitazione di Albuzzano (Pavia), ha creato un ambiente ideale sia per la mamma che per i cuccioli.

Presso di lei, infatti, le fattrici hanno la possibilità di beneficiare, non solo di un contesto particolarmente tranquillo che permette alle future mamme di vivere le ultime fasi della gravidanza in tutta serenità, ma anche della massima attenzione e della migliore assistenza durante il parto.

Infine, i cuccioli, da Leda, hanno la possibilità di crescere in un ambiente idoneo a soddisfare ogni loro possibile esigenza e ricco di stimoli, in quanto offre loro, oltre ad un adeguato imprinting, un’attenta socializzazione in proporzione alla loro età di cui, quindi, beneficeranno, alla consegna dei cuccioli, i neo proprietari.

 

Continuiamo questa succinta presentazione del nostro allevamento, evidenziando che il principio cardine che ci guida nella nostra attività è la SELEZIONE.

Con questo termine si intende definire la scelta oculata degli accoppiamenti, nonchè la costante attenzione alle fasi di imprinting e di socializzazione che garantiranno poi un carattere equilibrato nell'adulto: solo così è possibile che ogni soggetto superi tutte le prove a cui viene sottoposto durante il percorso. L'obiettivo è quello di valorizzare le qualità del cane da Pastore Tedesco!

Ma ora non ci dilunghiamo oltre, rimandando chi fosse interessato alla sezione dedicata al Pastore Tedesco, nella quale viene illustrato tutto il lungo e difficile iter legato alla selezione di questa razza.

Al riguardo, si veda la pagina:

In conclusione, riteniamo giusto evidenziare che l'impegno da noi profuso nella selezione garantisce anche che i nostri cani presentino un'importante caratteristica tipica del Pastore Tedesco, la VERSATILITA': questo ci permette di soddisfare le più svariate esigenze. Infatti i cuccioli che nascono da noi, così come tutti i cuccioloni e gli adulti del nostro allevamento, sono adatti sia alla carriera espositiva, che alla vita in famiglia; inoltre, hanno una naturale predisposizione alla guardia/difesa ed hanno una grande capacità di apprendimento; insomma, possiedono tutte le qualità del Pastore Tedesco.

Sta quindi ai proprietari scegliere, a seconda delle loro esigenze, su quale caratteristica puntare per soddisfare le proprie aspettative, permettendo al cane di esprimersi al meglio delle proprie potenzialità.